Archivio Storico

Notiziario
“115 CODICE ROSSO”
Comunicare la sicurezza

Il notiziario “115 CODICE ROSSO” è la rivista ufficiale della Federazione Nazionale CONFSAL Vigili del Fuoco rappresentata dal Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
Il notiziario, ha lo scopo di comunicare la sicurezza ai cittadini e di diffondere la cultura della prevenzione di cui gli stessi Vigili del Fuoco sono simbolica espressione.
Oltre ad essere la componente fondamentale del Servizio nazionale della protezione civile (Art. 11 legge 24 febbraio 1992 n°225) “ 115 CODICE ROSSO” è il primo notiziario europeo dedicato a tutti gli operatori del soccorso, che sono l’orgoglio del nostro paese.
La rivista si articola in attualità, prevenzione, dibattiti, tecnologia di intervento, mezzi speciali, telecomunicazioni in emergenza, psicologia delle catastrofi, formazione e storia.
La tiratura è di 60.000 copie e la diffusione è di 58.000.
La rivista copre tutto il territorio nazionale raggiungendo anche i seguenti enti:
Ministeri, (Camera dei deputati e Senato della Repubblica),
Regioni, Provincie, Comuni a rischio, Prefetture, Direzioni regionali e Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco, Vigili del Fuoco Volontari delle Province autonome di Trento e Bolzano, Aeroporti, Scuole superiori antincendio, Organizzazioni A.I.B. ( antincendio boschivo), Comunità Montane, Nuclei Sommozzatori ed Elicotteristi , aziende del settore e liberi professionisti.

Le riviste precedenti